Rifiuti: Venerdì 17 giugno Ripensiamo Roma in visita al termovalorizzatore di Pozzilli

Da Redazione di Ripensiamo Roma

Venerdì 17 giugno dalle ore 10:30 si svolgerà la seconda tappa del progetto educativo “ripensiamo ambiente” promosso dalla associazione Ripensiamo Roma per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’ambiente e della gestione dei rifiuti.

Il programma della giornata, dal titolo “Economia circolare, rifiuti e recupero di energia e materia“, prevede una visita guidata a Pozzilli, in provincia di Isernia, per conoscere i due impianti che hanno un ruolo chiave nella gestione dei rifiuti del comune molisano e nelle aree limitrofe: il termovalorizzatore e l’impianto di selezione dei rifiuti differenziati.

“Venerdì saremo in Molise per mostrare ai nostri associati come avviene un corretto processo di gestione dei rifiuti”, spiega Donato Bonanni, presidente di Ripensiamo Roma. “Il rispetto dell’ambiente è fondamentale, ma deve andare sempre di pari passo con lo sviluppo tecnologico. In tal senso, nella nostra visita a Pozzilli avremo l’occasione di conoscere da vicino il funzionamento dell’impianto di termovalorizzazione e quello di selezione della differenziata, presenti in città. È previsto anche un tavolo di confronto con il management operante nella prima struttura”, conclude Bonanni.

Approfondimenti:

Conoscere il Termovalorizzatore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.