Da Redazione:
Si è svolto, come da programma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, il primo appuntamento ambientale del 2024 dedicato al tema della gestione dei rifiuti a Roma organizzato nell’ambito delle iniziative di Ripensiamo l’ambiente.
Si sono confrontati esperti in materia, associazioni di categoria, università e rappresentanti istituzionali locali per analizzare i dati #rifiuti di Roma e per presentare alcune proposte di miglioramento rispetto all’attuale e critica gestione “romana” dei rifiuti.
Battersi per una buona e diversa cultura ambientale è l’obiettivo della nostra associazione, coinvolgendo e informando adeguatamente i cittadini, con dati certi e trasparenti e con buone pratiche (dalla raccolta al trattamento dei rifiuti) da replicare (dove è possibile) nel nostro territorio.
“Partecipare per conoscere (in ogni ambito) è la strada maestra per un futuro migliore nella nostra amata città” come esposto da Donato Bonanni, Presidente di Ripensiamo Roma che ha introdotto l’argomento e i relatori.
L’evento è stato registrato e può essere ascoltato al seguente link:
Ripensiamo Roma ringrazia tutti i partecipanti.